Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno come oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato a distanza attraverso il sito web www.schinaiagioielli.it

Il contratto con il negozio online Gioielleria Schinaia è un contratto concluso a distanza. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, dal D.L. 24/2002 e, per quanto concerne la tutela della privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

 

Come effettuare un ordine

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Gioielleria Schinaia al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo internet www.schinaiagioielli.it. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le immagini sono poste a titolo puramente esemplificativo ed illustrativo.

Quando si procede ad effettuare un ordine e si completa il pagamento, una mail sarà inoltrata all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Gioielleria Schinaia comunica al Cliente l’impossibilità sopravvenuta.

Tutti i prodotti offerti dalla Gioielleria Schinaia appartengono a brand affidabili e conosciuti. Le caratteristiche degli pneumatici sono conformi alle direttive dei fabbricanti, che disciplinano la conservazione, la data di fabbricazione e di messa in commercio, che non devono superare i 3 anni. Il nostro portale garantisce la qualità degli articoli presenti nell’offerta.  Al cliente si raccomanda l’accortezza di verificare il libretto di circolazione della propria autovettura e poi confrontare con quanto presentato sul nostro sito.

 

Come si effettua un ordine?

Il sistema scelto per acquistare è quello del “negozio virtuale”.

E’ necessario aggiungere al carrello la merce desiderata. Per concludere la transazione saranno richiesti alcuni dati come nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico. Effettuato l’ordine Vi verrà inviata un e-mail di conferma del ricevimento dello stesso, con indicazioni sui tempi e modi della fornitura. Si prega di voler leggere attentamente il contenuto del messaggio per controllare la correttezza dei dati inseriti.

Per una chiamata al nostro Servizio Clienti si applica la tariffa nazionale dell’operatore telefonico.

Gioielleria Schinaia è il sito dedicato ai clienti privati. Le ditte e i liberi professionisti, per ricevere la fattura con la loro partita IVA italiana possono fare l’iscrizione alla nostra area riservata.

 

I nostri contatti sono

Tel. +39 099 4593427 | Fax. +39 099 4593427 | tonys1963@libero.it

Disponibilitá dei prodotti

Il catalogo on line non costituisce offerta di vendita in senso giuridico.

Infatti, la disponibilità dei prodotti è da valutare caso per caso e richiedere delle tempistiche che incidono sull’evasione dell’ordine. Il nostro centralino offre assistenza per la verifica della disponibilità al fine di assicurarsi dell’immediata disponibilità dell’articolo.

Anche se cerchiamo di assicurare che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che appaiono su questo sito web siano accurati, potrebbero verificarsi degli errori. Se scopriamo un errore nel prezzo dei prodotti che avete ordinato, vi informeremo il più presto possibile e vi daremo la possibilità di riconfermare l’ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Se non saremo in grado di contattarvi, considereremo l’ordine cancellato. Se cancellate l’ordine dopo aver già pagato i prodotti, riceverete un rimborso totale. Nel caso in cui sia applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA. I costi di consegna saranno aggiunti separatamente; tali costi aggiuntivi sono indicati chiaramente nel caso in cui si applichino e sono inclusi nel “costo totale”.

 

 

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono il bonifico bancario e PayPal, per garantire la sicurezza al nostro Cliente. Non è previsto il metodo del contrassegno.

Quando effettuate un ordine vi impegnate a garantire che tutti i dettagli che ci fornite siano veritieri, che siete utenti autorizzati all’utilizzo del metodo di pagamento scelto per effettuare l’ordine e che ci sono fondi sufficienti per coprire il costo dei prodotti. Tutti i prezzi indicati sono soggetti a variazioni.
Bonifico bancario

Esiste la possibilità di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. I dati per il bonifico sono seguenti:

GIOIELLERIA SCHINAIA dal 1958 | 69/A, Via Oberdan – 74121 Taranto (TA) – Italia | P.I. 01924810730 | Tel. +39 099 4593427 | Fax. +39 099 4593427 |

Se scegli il bonifico bancario come metodo di pagamento, l’ordine verrà evaso solo in seguito alla ricezione dello stesso sul conto bancario di Gioielleria Schinaia.

La fattura relativa al vostro acquisto sarà inviata elettronicamente all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’ordine.

Avete il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti o, in caso di servizi, dall’esecuzione del contratto. Il diritto di recesso si esercita mediante comunicazione ai nostri contatti.

Costi di spedizione e tempi di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.
Il Venditore s’impegna a consegnare la merce in conformità con quanto ordinato dal cliente. Qualora le merce ricevuta non corrisponda a quanto ordinato, si prega di contattare il Servizio Clienti.
Nel caso in cui la merce consegnata risulti difettosa e/o danneggiata si prega di invitare il corriere a redigere apposito verbale con protocollo e copia di spettanza (è importante che corrisponda al giorno della consegna), informando immediatamente di ciò il nostro Servizio Clienti, al fine della tempestiva risoluzione del problema verificatosi.
Garanzie

I prodotti messi in vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l’applicazione, per qualsiasi articolo venduto sul Sito da Gioielleria Schinaia della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.

In base alla garanzia legale di conformità, Gioielleria Schinaia si impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

  • corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine;
  • essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui Gioielleria Schinaia sia stata informata e a cui abbia formalmente acconsentito;
  • presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.

Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell’ordine.

Protezione dei dati personali

Gioielleria Schinaia garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003. Gioielleria Schinaia comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzante.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Gioielleria Schinaia dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali può avvenire contattando il Servizio Clienti o inviando comunicazione scritta presso la sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è Gioielleria Schinaia .